#1 REGISTRAZIONE

Grandi artisti registrano in grandi studi

Loft-1 è la scelta di major e artisti indipendenti

115 mq e 3 sale di registrazione dove potrete mantenere contatto visivo mentre suonate

Main room da 50 mq con uno sviluppo acustico disegnato per la tua musica
Drum room di 20 mq per darti il migliore suono
Un boot studiato per strumenti acustici e voci
3 isobox per i tuoi amplificatori, tutto predisposto per Reamp

studio di registrazione vicino milano

#2 MIX ANALOGICO

Per dare carattere al tuo suono

Perchè i migliori studi usano outboard analogico?

Anche i più accaniti fan della produzione “in the box” non possono negare il fascino sonoro di un compressore vintage, di un sommatore analogico, di un equalizzatore parallelo oppure semplicemente la sensazione di toccare con mano fader e knob.

Lavorare con attrezzatura analogica costringe a valutare e ponderare ogni passo, a non dimenticare la parte fisica del suono, quella vera.
A non considerare quello che entra nelle schede solo un segnale da digitalizzare e farcire di effetti.

È un processo che riporta il focus sull’artista e sulla sua capacità di trasmettere emozione.
Ci aiuta a ricordare che sistemare un errore di esecuzione grazie all’utilizzo di fantastici plug-in è una comodità che possiamo permetterci, ma che una take ispirata certamente funziona meglio.

Scopri come trasformare la tua idea in un prodotto discografico

#3 MASTERING

La tua musica suonerà bene ovunque

Mastering non significa semplicemente dare più spinta alle tracce

In realtà, il mastering mira al raggiungimento di un delicato equilibrio tra le registrazioni che compongono un album e ha come obiettivo creare coerenza con altri brani dello stesso genere.

Una grande parte del lavoro di un ingegnere di mastering è anticipare dove e come i tuoi fan ascolterano la tua musica.
Lo streaming ha introdotto un grande set di variabili: servizi come Spotify utilizzano quello che viene chiamato normalizzazione del volume, un filtro predefinito che garantisce un volume omogeneo, che si tratti di una registrazione degli anni ’50 oppure dell’ultimo singolo del tuo artista preferito.

Ottimizza i tuoi brani per lo streaming

#4 VIDEO

Fai vedere di cosa sei capace

Il 75% della comunicazione oggi è video

Ogni giorno guardiamo dozzine di videoclip, spesso perché è anche il modo più semplice per ascoltare una canzone e condividerla con gli altri. Di conseguenza produrre un videoclip ha un’importanza fondamentale per una band o un artista.

Un video musicale non è solo un ottimo modo per spendere piacevolmente 5 minuti, è una forma d’arte e una parte essenziale del nostro linguaggio di comunicazioneche ha trovato il suo spazio nei nuovi media.

YouTube è il secondo motore di ricerca più utilizzato dopo Google

Se da un lato è diventato più facile che mai produrre un video qualsiasi e metterlo online, dall’altro diventa sempre più importante poter produrre un buon video per emergere nella ressa, attirando l’attenzione sui tuoi contenuti.

Devi considerare che la musica su internet è consumata e dimenticata ogni giorno. Un contenuto video creativo e di qualità aiuta notevolmente a puntare l’attenzione del pubblico sul tuo lavoro musicale e a mantenerla nel tempo.

Collaborando a stretto contatto con aziende di produzione video, possiamo aiutarti a portare la tua musica su schermo, creando una nuova dimensione per il tuo sound.

Inoltre, per i tuoi progetti low-budget, Loft-1 può offrirti un servizio di videoclip completi / backstage / making of in studio durante la sessione di registrazione.

Guarda i video che abbiamo realizzato

#5 PROMOZIONE ARTISTI

Porta lontano la tua musica

Ottenere pagine artista certificate e personalizzabili (Spotify, Deezer, Vevo, etc.), aumentare gli ascoltatori e guadagnare più $$$

Il mercato musicale vende bene ed è in continua crescita: la distribuzione digitale ha superato le vendite degli album fisici per la prima volta già nel 2015.

Rendere le tue tracce disponibili attraverso i rivenditori online o le piattaforme di streaming è diventato il modo più intelligente per ottenere risultati, mantenendo il pieno diritto della tua musica.

Le principali società di distribuzione di musica digitale di oggi sono CD Baby, The Orchard, TuneCore, etc.
Ci sono inoltre una miriade di sub-distributori che rivendono i servizi di questi grossi collector, è quindi facile trovare chi fa per te.

Ma non aspettarti che il distributore si occupi della tua promozione. Il suo lavoro è quello di portare musica on-line, nulla più: le imprese distributrici tendono quindi a concentrare i loro sforzi promozionali sugli artisti più venduti.

Per ottenere risultati concreti devi avere un bilancio realistico per la tua promozione

Collaborando con l’agenzia di marketing e comunicazione mk-1, siamo in grado di offrirti pieno supporto per le fasi iniziali (creazione profili social, branding dell’artista, consigli su distribuzione, etc.).

La nostra specialità è inoltre quella di gestire le fasi più professionali (creazione contenuti video/grafici, certificazione e personalizzazione profili artista su Spotify, Vevo, Deezer, etc.).

Pensiamo a tutto noi.

E se hai bisogno di consigli su contratti o rapporti con editori, produttori, etichette o altro, siamo a tua disposizione.

studio di registrazione vicino milano

studio di registrazione vicino milano

Vieni a trovarci

Via Cave 8A – 24044 Dalmine (Bergamo)

studio di registrazione milano

andrea facheris